top of page

Pink Floyd at Pompeii - MCMLXXII

  • Immagine del redattore: CDA
    CDA
  • 26 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Pink Floyd at Pompeii - MCMLXXII il film

I Pink Floyd a Pompei” è un film del 1972 diretto da Adrian Maben con i Pink Floyd che si esibiscono nell’antico anfiteatro romano di Pompei, in Italia. L’esibizione si concentra in un concerto privato senza pubblico includendo nella performance indimenticabili brani come “Echos”, “A Saucerful of Secrets” e “One of These Days”. I

l film è stato girato all’interno e nei dintorni dell’anfiteatro di Pompei per quattro giorni nell’ottobre 1971 ed è stato ripubblicato nel 1973 con materiale aggiuntivo della band che lavorava al progetto “The Dark Side of the Moon”, negli Abbey Road Studios.


Il film è stato revisionato dal famoso produttore/musicista Steven Wilson che ha supervisionato i mix audio e cinematografici portandoli ad altissima qualità. Il restauro del film è stato fatto partendo dal negativo originale in 35mm del 1972 in 4K, il che significa che la scansione è diretta dal film che stavano girando le telecamere in quel caldo giorno di ottobre a Pompei.


Questo restauro meticoloso offre una qualità dell'immagine e del suono sbalorditiva, con un mix teatrale e per l'home entertainment di Steven Wilson in 5.1 e Dolby Atmos. Questi aggiornamenti migliorano la profondità e la chiarezza del film, preservando l'autenticità e lo spirito della versione originale del 1972. Ispirato al calore dorato dell'iconica ambientazione di Pompei, il remaster trasforma quest'opera senza tempo in un capolavoro della vista e del suono.

 

Pink Floyd at Pompeii - MCMLXXII - preorder

Sul sito di sony music store sono disponibili da oggi 4 versioni fisiche: un bluray, un doppio CD, un doppio LP nero e un DVD con data di uscita il 2 maggio 2025. Ci aspettiamo, dopo l'acquisizione del catalogo dei Pink Floyd da parte di Sony Music, altre sorprese ed altre uscite.


Pink Floyd Live at Pompeii
Pink Floyd Live at Pompeii

Comments


Condividi

bottom of page