Skype chiude
- CDA
- 28 feb
- Tempo di lettura: 1 min
La fine di un'era: chiude Skype
Il 5 maggio 2025 sarà l'ultimo giorno di operatività di Skype, popolare software usato per chattare, chiamare, videochiamare via Internet.
Fu creato nel 2003 e divenne nel giro di poco tempo lo strumento principale per le connessioni online. Con l'avanzare della tecnologia poi, ha perso sempre più potere soprattutto con l'avvento di whatsapp creato e lanciato nel 2009.
Era solo l'inizio di Internet, e Skype è stato il primo strumento utile per accorciare ancora di più le distanze. Se potesse parlare, racconterebbe di quante storie d'amore a distanza è stato testimone, di quanti legami familiari ha rafforzato e di quante amicizie ha saldato.
Ma i tempi cambiano, le tecnologie avanzano ed è giunto il momento per Skype di andare in pensione. La decisione è stata presa dalla stessa Microsoft che punta sulla piattaforma Teams, usata oggi soprattutto in ambito aziendale e lavorativo. Fino al 5 maggio Skype resterà aperto e la migrazione da Skype a Teams sarà gratuita per tutti gli utenti che hanno tutto il tempo per orientarsi con la nuova piattaforma . Per chi invece avesse un account Skype e decidesse di non migrare a Teams, si potranno esportare e conservare tutti i dati.

Комментарии